LA BANDA DI MINNIE E TOPOLINO
Questa sera 'Emozioni in Musica' al Teatro Sociale
Oggi, 21 dicembre, al Teatro Sociale di Fasano La Banda di Minnie e Topolino porta in scena tre spettacoli per i più piccoli.
FASANO - Questa sera, venerdì 21 dicembre, al Teatro Sociale una serata all'insegna dei più famosi personaggi Disney. La Banda di Minnie e Topolino è un'associazione fasanese che si impegna a educare i bambini ad amare l'arte e la cultura.
L'Associazione, attraverso il Progetto “GIOCO ALL'OPERA”, si propone di introdurre i bambini alla scoperta dell'affascinante mondo della lirica, per far scoprire ed apprezzare anche ai più piccoli, il fascino dell'Opera, raccontando la musica classica, i suoi segreti, le sue “magie”, la sua capacità di descrivere luoghi ed emozioni, dimostrando così, che la musica classica e lirica, possono divertire ed emozionare, ed essere davvero alla portata di tutti, creando le premesse per la diffusione e il radicamento della cultura operistica nelle nuove generazioni.
Lo spettacolo del nel suo insieme, quindi, segna l'incontro tra il mondo Disney e i grandi classici.
"La scelta della fiaba da rappresentare non è stata casuale - si legge nel comunicato - , ma è ricaduta su Cenerentola, in quanto riferimento estremamente comune nella nostra cultura, usato come frequente appellativo con una sorprendente varietà di significati metaforici, derivanti da altrettanti elementi della fiaba. Ma soprattutto non casuale, è stata la scelta delle modalità di rappresentazione, che mira ad utilizzare la prima forma di comunicazione, un linguaggio universale costituito da espressione corporea e musica, che condividono e ricercano un'idea di cultura, capace di connettere saperi differenti, sempre più verso una prospettiva globale e multidimensionale."
L'Associazione, infatti, riscrive la famosissima fiaba di Perrault, con eleganza e originalità, creando un connubio tra espressione corporea e musica, che non necessita della parola per comunicare ai nostri cuori e che ricerca nelle melodie dei grandi Classici, anima ad essenza di ogni fiaba. La notissima fiaba di Perrault, viene portata in scena con toni umoristici e con la variante dell'utilizzo delle musiche di Rossini. L'idea importante è che, in fondo, tutto si può realizzare raccontando la storia con il variegato mondo degli stili di danza classica. Il balletto è attraversato da spunti umoristici e i costumi di scena sono firmati da Lucia Greco dell'Atelier Sposarsi.
Alla fine della rappresentazione teatrale di “Cenerentola”, seguiranno gli spettacoli “Disney World Dancing” e “Dreams of Christmas”, che condurranno i bambini in un magico viaggio attraverso mondi incredibili e che vedranno protagonisti Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto insieme alle più note Principesse Disney e ai rispettivi Principi.
E' il momento più entusiasmante per i bambini, ma anche per gli adulti che possono rivivere quelle piccole emozioni che il passare del tempo ha trasformato in ricordi. Un' emozione che arriva al cuore di grandi e piccini attraverso i buffi, irresistibili e candidi personaggi delle fiabe Disney e che si conclude con la magica atmosfera natalizia disneyana, dello spettacolo “Dreams of Christmas”.
di Redazione
21/12/2012 alle 08:52:39
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela